Data: 04/07/2021

Pablito: un mito. Da Prato alla Stratosfera

6 giugno – 4 luglio 2021 al Ridotto del Teatro Politeama Pratese

Quando una memorabile impresa sportiva e la vita di un campione straordinario diventano fonte d’ispirazione per 112 artisti. Nasce così l’idea di una grande mostra di arte contemporanea per omaggiare il mito di Pablito, per onorare la memoria del campione del mondo nato a Prato, per riannodare i fili di una storia che ancora emoziona e scalda i cuori di chi visse la notte di “Spagna 1982”. Un’intuizione del collezionista e curatore Carlo Palli subito sposata dal Teatro Politeama Pratese, la grande “casa” della cultura pratese che riaccenderà le luci del Ridotto per accogliere oltre 100 opere di arte contemporanea firmate da artisti provenienti da ogni parte del mondo e testimoni della notorietà di Paolo Rossi. Artisti che, a pochi mesi dalla scomparsa del calciatore, sono stati invitati da Carlo Palli a rivivere quei momenti di gloria e a ricordare Paolo Rossi, oltre a celebrare Prato come culla di molti atleti e città natale del “campione del mondo”.

"Pablito: un mito. Da Prato alla Stratosfera" rappresenta l’omaggio a un mito internazionale, quel mito che si è fatto conoscere e riconoscere in ogni angolo del pianeta a suon di goal.

una mostra promossa da Archivio Carlo Palli, Comune di Prato – Assessorato alla Cultura, Teatro Politeama Pratese, con il patrocinio della Regione Toscana

Mostra a cura di Carlo Palli, Catalogo a cura di Laura Monaldi

Media partner Tv Prato

orario: 15.30/19.30 | chiuso il lunedì | ingresso libero

Mostra gratuita con prenotazione consigliata causa ingressi contingentati nel rispetto della normativa anti-Covid in vigore.

INFORMAZIONI SULL’ACCESSO ALLA MOSTRA

IN OCCASIONE DELL'APERTURA DELLA MOSTRA DOMENICA 6 GIUGNO ORE 16,30 LA PRENOTAZIONE E' OBBLIGATORIA TRAMITE RICHIESTA ALLA BIGLIETTERIA DEL TEATRO.
tel. 0574 603758 aperta dal martedì al sabato dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.


DA MARTEDI’ 8 GIUGNO A DOMENICA 4 LUGLIO orario: dalle 15.30 alle 19.30 (chiuso il lunedì) La prenotazione è consigliata utilizzando la piattaforma eventbrite o rivolgendosi alla biglietteria del Teatro tel. 0574 603758 - aperta dal martedì al sabato dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19


Fonte: Politeama Pratese - https://www.politeamapratese.com/pablito-un-mito-da-prato-alla-stratosfera/